Giorgio Barbacovi presenta La Musica del Silenzio

15 Aprile 2016, ore 18:00 Sala Soci "Giovanni Gentile", Cassano delle Murge

Giornata dello sport 2015

In occasione della Giornata dello Sport, il Lions Club di Cassano delle Murge ha finanziato l'inserimento di 10 bambini nella scuola calcio del paese, fornendo loro: magliette, borsoni e tutto l'occorrente.

Progetto Martina

Progetto Martina è un'iniziativa realizzata per informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona e di dare tranquillità.

 

Screening vista

Gli screening della vista vengono eseguiti per determinare la presenza di eventuali disturbi. I risultati degli screening possono indicare la necessità di ulteriori approfondimenti. Uno screening non sostituisce una valutazione completa degli occhi e della vista effettuata da un oculista.

Screening ipertensione e diabete

In occasione del Lions day, i Lions di Cassano delle Murge sono stati presenti in Piazza Moro per continuare ad offrire, alla cittadinanza, un importante service. Sono stati eseguiti screening gratuiti per la prevenzione del diabete e dell’ipertensione. Gli esami sono stati eseguiti tutti da personale specializzato e sotto la sorveglianza di medici che hanno offerto gratuitamente la loro prestazione, soci Lions.

Prevenzione igiene dentale

L'obiettivo è quello di promuovere i comportamenti più idonei a mantenere o riportare la salute nel cavo orale e, di conseguenza, migliorare la salute generale sin dalla prima infanzia.

 

Fumetto Lions

Diffondiamo la cultura della donazione degli organi

Medici specialisti parlano ai bambini delle classi V elementari diffondendo la cultura della vita, regalando loro la consapevolezza di poterla condividere con gli altri.

Consegna defibrillatore

Giovedì 1° Maggio 2014 , presso il Polisportivo Comunale di via Grumo, si sé svolta una manifestazione che ha festeggiato la consegna di un defibrillatore, dono del Lions di Cassano delle Murge alla struttura.

 

Service cani guida

Il Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi, fondato dai Lions italiani è una ONLUS che ha come finalità di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane.

Raccolta occhiali usati

In molte zone del mondo i Lions dedicano il loro tempo e services per raccogliere e poi preparare gli occhiali da vista per la distribuzione, pulendoli e suddividendoli in base alla prescrizione. Poi missioni sponsorizzate dai Lions Clubs ed altri gruppi si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati.

Poster per la pace

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso "Un Poster per la Pace", presso le scuole locali e i gruppi giovanili. Questo concorso artistico incoraggia i giovani di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace. Per oltre 25 anni, milioni di bambini in quasi 100 paesi hanno preso parte al concorso.

 

Tavola rotonda con Matteo Pugliese

Sottoscrizione patto d'Amicizia

Un amico per la vista

Evento organizzato dal distretto Leo.

 

Arriva l’estate prepariamo la pelle

Club di Altamura Host, si è parlato dei benefici ma soprattutto dei pericoli che il sole provoca alla nostra pelle nel breve ma soprattutto nel lungo tempo, relatore Prof. MarioLospalluti.

Meeting Abuso sui minori

Patto d'amicizia e gemellaggio

Patto d’amicizia e gemellaggio tra Via Traian, Via Appia e vie Franchigene del SUD.

 

Patto d’amicizia: “La dieta mediterranea aspettando expo 2015"

Cassano è nel cuore del parco, la firma del patto d’amicizia è stata suggellata in località Quasano alla presenza del Presidente dell’Ente Parco e diversi ospiti hanno illustrato i benedici dei prodotti della zona, tra cui molte erbe spontanee e le origini storiche di molti prodotti, tra cui la “frisella” pane dei soldati e dei viandanti.

Meeting Nassirya

Clun trainer Bari Aragonese , dopo la celebrazione della S.Messa in memoria delle vittime di Nassirya, è stata consegnata la Melvin Jones, alla cerimonia erano presenti alcune famiglie delle vittime pugliesi.

Meeting Cefalonia

Lions club trainer Bari Host abbiamo rivissuto una delle pagine più incredibili del 2^ conflitto bellico. Diverse sono state le testimonianze tra le quali quella della figlia di un reduce cassanese, ancora in vita ma ormai ultra novantenne, il sig. Antonio Massaro.

 

Giornata dell'Investitura